Sito web e presenza digitale

Costruisci una presenza digitale con il tuo sito web

Abbiamo precedentemente parlato di quali sono gli step fondamentali per un buon piano marketing. Nell’articolo precedente abbiamo descritto nel dettaglio il primo elemento: il posizionamento online. Oggi, in questo articolo, parliamo della presenza digitale in correlazione allo sviluppo di un sito web.

Come capirai durante la lettura di questo articolo: posizionamento online e sito web si completano l’un l’altro e sono fondamentali per un buon piano di marketing.

A cosa serve un sito web

Iniziamo questo articolo spiegandovi quali solo le potenzialità di un sito web e quali sono i vantaggi che quest’ultimo può portare alla vostra attività.

Un sito web, se ben strutturato, è un potente strumento necessario per chi vuole essere presente online e farsi trovare da nuovi potenziali Clienti. Il compito principale di un sito web è quello di comunicare le informazioni sullo studio e i servizi o prodotti offerti da ques’ultimo.

Tieni a mente che gli Utenti online tendono a “fidarsi” di più di quelle attività che sono presenti online e che forniscono le informazioni necessarie per far sì che l’utente possa facilmente mettersi in contatto con lo studio stesso.

I vantaggi di un sito web

I vantaggi di un sito web sono innumerevoli: noi ci limiteremo a presentarvi i vantaggi più comuni e che sono di fondamentale importanza per realizzare una buona strategia di marketing.

Avere un sito internet ti permette di aumentare la tua visibilità fornendo direttamente informazioni sul tuo studio e sui servizi o prodotti offerti. Il sito web è offre  quindi la possibilità di comunicare, a potenziali Clienti, in modo facile e diretto quali sono i punti di forza della tua attività.

Se la tua attività vende prodotti fisici, un sito web con integrazione e-commerce può facilitare le vendite e indurre il potenziale Cliente ad acquistare anche quando la tua sede fisica è chiusa. Dare la possibilità agli utenti di poter acquistare un prodotto come, quando e dove vogliono è un vantaggio incredibile sia per te che per l’utente.

Attraverso un sito web puoi comunicare in tempo reale avvisi, notizie e offerte. Inoltre, puoi integrare un servizio di Email Marketing di cui parleremo nel dettaglio nei prossimi articoli.

Avere un sito web non basta, serve una strategia di marketing

Se leggendo quanto scritto sopra hai pensato che aumentare visibiltà e vendite online è così semplice e basti avere un sito web: stai sbagliando! Un sito web offre tutti e molti altri dei vantaggi scritti sopra ma questi vantaggi vengono effettivamente messi in atto solo se al sito web si accompagna un buon piano di marketing.

Un sito internet, per posizionarsi al meglio nel motore di ricerca deve:

  • comunicare i punti di forza dell’attività o dello studio in questione,
  • mostrare la competenza dello staff e un portoflio dello studio in modo che il Cliente sia più convinto ad affidarsi a voi ,
  • mostrare le testimonianze di altri Clienti,
  • descrivere in modo dettagliato i servizi e prodotti offerti.

Errori da non commettere

Realizzare un sito web funzionale non è così facile come sembra, per questo motivo, se decidi di investire tempo e denaro per creare la tua presenza online ed ottenere dei risultati, ti consigliamo di affidarti a dei professionisti.

A noi di Medical Marketing Solutions, capita di spesso di rimediare a errori tipici del “fai da te” commessi da Clienti che per non investire in un professionista hanno deciso di realizzare il sito web e la scrittura dei contenuti in autonomia, rendendosi conto poi che quanto era stato fatto era completamente inutile.

Un sito web per fornire dei risultati positivi allo studio medico deve essere professionale, accattivante e possedere contenuti  di valore. Per questo motivo noi di Medical Marketing Solutions siamo a tua disposizione con un team di professionisti che potranno seguire a 360 gradi la realizzazione della tua identità digitale.

Continua nella lettura dei prossimi articoli per scoprire altri punti fondamentali per realizzare un buon piano marketing per studi medici.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy