SOCIAL MEDIA: PIù VISIBILITà E PIù CLIENTI
I social media sono ormai utilizzati da Utenti di qualsiasi fascia di età e si rivelano quotidianamente un potente strumento per inviare e divulgare facilmente informazioni al pubblico di nostro interesse. Come puoi sfruttare i social media all’interno del tuo piano marketing? Te lo spieghiamo un questo articolo.
Social media e piano Marketing
I social media sono uno dei dieci elementi fondamentali per realizzare un buon piano marketing: ma vediamo nel dettaglio il perchè.
Questi potenti strumenti ti offrono l’opportunità di ingaggiare nuovi potenziali clienti e predisporli a scegliere il tuo studio, rispetto alla concorrenza. I social sono vari: facebook, youtube, instagram e linkedin sono i più comuni e quelli che raggruppano le maggiori categorie di pubblico ricercate dagli utenti online.
Ti sarà utile quindi aprire account aziendali sui social appena citati e attuare una strategia per raggiungere il tuo pubblico con i contenuti che vuoi mostrargli.
Contenuti e algoritmo
Utilizzare i Social Media per creare una rete di comunicazione con potenziali Clienti sembra semplice: a stravolgere la semplcità delle azioni da compiere sono gli algoritmi su cui questi strumenti si basano.
Gli algoritmi dei social network sono molto “pignoli” per quanto riguarda l’indicizzazione del contenuto e la divulgazione di esso. Per questo motivo è necessario studiare attentamente una strategia e creare contenuti di valore.
Ecco cosa puoi fare per sfruttare le potenzialità dei social media:
- crea contenuti utili e informativi,
- crea contenuti ispirazionali, cioè contenuti che invoglino le persone a scegliere il tuo studio,
- comprendi, nei tuoi contenuti, anche una piccola dose di intrattenimento,
- condividi i contenuti sulle piattaforme social, nei vari formati disponibili,
- utilizza gli hashtag, trova quelli più popolari nella tua nicchia,
- sii presente e partecipe all’interno dei tuoi profili social,
- condividi i contenuti del tuo blog sui tuoi canali social per indirizzare più traffico al tuo sito web.
Continua nella lettura dei nostri articoli per scoprire semprè più nozioni utili per realizzare un buon piano marketing.