Sviluppo Landing Page
SVILUPPO LANDING PAGE
Una landing page è una pagina web di atterraggio, dove tu veicoli i tuoi potenziali clienti per chiedere loro di fare una specifica azione.
La landing page è un elemento fondamentale di ogni strategia di marketing e viene creata con un obiettivo preciso, come ad esempio l’ottenimento di un contatto del potenziale cliente, l’iscrizione a una newsletter, la richiesta di un preventivo, la prenotazione di una prima visita in studio, ecc…
Ecco i diversi tipi di landing page esistenti, a seconda dell’obiettivo che si prefiggono:
- Landing page per lead generation
- Landing page per la vendita

Come generiamo il traffico verso una landing page
Le campagne pubblicitarie pay per click, ovvero gli annunci di Google Ads o Facebook Ads, hanno lo scopo di attirare traffico verso le pagine di atterraggio. Si chiamano appunto campagne pay per click, perché ogni clic effettuato da un utente su uno degli annunci implicherà il pagamento da parte dell’inserzionista.
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PAY PER CLICK ADVERTISING
Le campagne pubblicitarie pay per click, ovvero gli annunci di Google Ads o Facebook Ads, hanno lo scopo di attirare traffico verso le pagine di atterraggio.
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STRATEGIA SEO
Il traffico organico, ovvero quello naturale e gratuito generato dalle ricerche degli utenti sui motori di ricerca, è un altro mezzo fondamentale per portare gli utenti alle landing page. -
CREAZIONE CONTENUTI PER BLOG
Il blog costituisce un ulteriore strumento per generare traffico e aumentare il conversion rate di una landing page. -
Social Media (Organic & Paid)
I social network possono essere utilizzati per promuovere le landing page. Attraverso i social media, puoi condividere le tue landing page in post di tipo organico (gratuito) o in campagne social pay per click. -
Email Marketing
Attuiamo una strategia che consente di ottenere il contatto di un utente, per poi avviare con lui una comunicazione più specifica e personale, finalizzata all’atterraggio verso una precisa landing page.
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